Chi siamo...
L’ Associazione culturale Cara beltà opera nel campo delle arti figurative dal 2003, quando, grazie all’ intuizione e alla volontà di alcuni amici con la stessa passione per la pittura e la scultura, cominciò il percorso che ha condotto fin qui. Il nome dell’associazione, ripreso dalle prime parole di una poesia di G. Leopardi, “Alla sua donna”, un inno alla Bellezza, rievoca le finalità ultime della stessa che tende ad allargare i fruitori e gli appassionati di arte contemporanea, proponendo loro opere di giovani artisti, integrate da capolavori di alcune collezioni private che impreziosiscono la rassegna presentata.
Una galleria d’arte dove si sentono ancora profumi antichi di ciò che negli scorsi decenni erano per definizione questi luoghi, punti di incontro e di scambio di esperienze tra cultori della stessa passione.
|
La location, scelta in maniera mirata per soddisfare queste finalità, rappresenta sicuramente una novità assoluta per le nostre parti, uno spazio underground, decentrato, che nasconde e svela il fascino di ciò che racchiude.
|
Alla sua donna
|